Primark lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Sei interessato ad offerte di lavoro nei negozi Primark?

L’azienda di negozi irlandese seleziona periodicamente le persone per le aperture di lavoro in Italia e all’estero. Presenteremo tutti i posti vacanti disponibili, come la possibilità di candidarsi per posti vacanti presso Primark, oltre a fornire informazioni su tale azienda.

Annunci

L’AZIENDA

Primark è un’istituzione irlandese, fondata nel 1969, specializzata nella vendita di abbigliamento, casalinghi, prodotti di bellezza, accessori e dolciumi. Il primo punto vendita è stato aperto a Dublino, che era Penneys, attualmente in circa 13 paesi tra America ed Europa, con poco più di 380 punti vendita, che impiegano circa 700.000 dipendenti in 4 continenti.

ESPANSIONE IN ITALIA

L’azienda è cresciuta molto in Italia, è stato aperto il primo negozio Primark nel nuovo Centro Commerciale in provincia di Milano. Altri punti vendita aziendali sono stati aperti in provincia di Brescia, presso il Centro Commerciale Ikea di Roncadelle, anche a Firenze, Verona e Roma, in alcuni centri commerciali di quelle località.

L’azienda prevede inoltre di espandere, almeno fino al 2022, circa 8 punti vendita in Lazio, Abruzzo, Sicilia, Piemonte, Emilia Romagna, Campania, Veneto e Lombardia, dove offrirà diverse opportunità di lavoro per tutti questi punti vendita.

RECLUTAMENTO PRIMARK IN ITALIA

In questo momento l’azienda cerca persone per i suoi punti vendita, ma aree operative. Gli interessati che fanno domanda e che vengono assunti per il lavoro possono essere a tempo indeterminato, se sono stage, saranno a tempo pieno o part-time.

Annunci

Vedi un breve elenco delle posizioni disponibili:

VENDITE / ORGANIZZATORI – Roma, Rozzano (Milano)

Questo posto vacante è per persone interessate a mode e tendenze, completamente preparate per il lavoro di squadra. Gli stakeholder devono essere flessibili, determinati e avere un buon servizio clienti. Inoltre, i candidati devono essere formati per svolgere i compiti tipici della funzione, come le attività di cassa, la gestione del magazzino e l’organizzazione delle merci.

FORMAZIONE E SVILUPPO DEL TEAM

L’azienda offre diversi programmi per la formazione dei dipendenti, che vanno dalla vendita al dettaglio all’amministrazione e alla leadership. Lo scopo dei programmi è consentire ai dipendenti di migliorare il proprio sviluppo professionale. Dal momento in cui i candidati entrano in azienda, possono disporre di programmi per l’avanzamento della loro carriera e lo sviluppo delle loro funzioni, per i diversi livelli di posizione in azienda.

Per quanto riguarda la crescita nei negozi Primark, si compone di 8 fasi:

1) stadio;

Annunci

2) impiegato;

3) supervisore;

Annunci

4) tirocinante manager;

5) responsabile reparto;

6) senior manager di reparto;

7) assistente manager;

8) responsabile del negozio.

SETTORI DI INSERIMENTO

I principali settori dell’azienda sono vendita al dettaglio, acquisti e merchandising e faccia a faccia. I lavoratori del negozio Primark possono lavorare in circa 8 aree di lavoro, sono: stage, vendite, visual merchandiser, registratore di cassa, magazzino, risorse umane, supervisore, gestione. Ricordando che per la vacanza dei punti vendita è necessario che le parti interessate abbiano offerto esperienze migliori ai propri clienti, devono avere abilità nel commerciale, in grado di affrontare situazioni di stress.

REMUNERAZIONE E BENEFICIO

L’azienda fornisce ai dipendenti compensi e benefit, con salari medi del settore, che vengono rivisti annualmente. E i benefici possono includere ferie, assicurazione sanitaria e orari flessibili. Sono disponibili diversi turni di lavoro per alcune posizioni, nonché opportunità di promozione per tutti i dipendenti

PRIMARK LAVORA CON NOI

L’azienda mette a disposizione degli interessati un portale web destinato al reclutamento del personale per il lavoro, disponibile sul sito ufficiale di Primark, nella sezione lavori. Quando trovi le offerte di lavoro di tuo interesse, puoi candidarti virtualmente. Per questo è necessario registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, quindi basta inserire il curriculum nei database dell’azienda. Puoi utilizzare profili di social media come Facebook, Twitter e LinkedIn. Dopo aver creato il profilo, puoi iscriverti al processo di selezione dell’azienda.

CERCA PUBBLICITÀ

È possibile eseguire ricerche tematiche in posizioni aperte, con diversi filtri che possono essere consultati per parole chiave, funzioni, tipo di lavoro, posizioni, tra gli altri. Inoltre, la piattaforma consente l’attivazione di avvisi di lavoro, ricevendoli quotidianamente tramite posta elettronica.

PROCESSO DI SELEZIONE

Il processo di selezione di Primark è suddiviso in più fasi. Il primo è la valutazione delle candidature ricevute online. Da questo si possono individuare i profili più idonei per le posizioni da servire. Vengono quindi contattati per un colloquio telefonico o faccia a faccia, oppure possono aver luogo nell’ambito di specifici eventi di reclutamento organizzati dall’azienda.

COME APPLICARE

Chi fosse interessato ad essere assunto per le opportunità di lavoro di Primark in Italia può accedere alla pagina dedicata alla ricerca in corso dell’azienda in “Lavora con noi”. In cui è possibile visualizzare i posti vacanti disponibili nel territorio nazionale e candidarsi online, inviando il CV tramite il form.

Annunci