Posizioni aperte presso Eni – Invia il tuo curriculum
È una tristezza indicibile rendersi conto che tanti professionisti qualificati sono senza lavoro da molto tempo. In un periodo totalmente travagliato, ogni opportunità sarebbe utile e totalmente gradita. Tuttavia, nonostante tutta l’angoscia, presentiamo una serie di opportunità fornite da un gigante del petrolio: Eni.
Conosci l’azienda
Eni SpA, già Agenzia Nazionale degli Idrocarburi, è un’azienda italiana che opera nel settore energetico. È stata fondata da Enrico Mattei nel 1953 come ente pubblico nello stato italiano ed è stata privatizzata nel 1992. La multinazionale ha sede in Italia, Roma e Milano ed è quotata alla Borsa Italiana e alla Borsa di New York. È una delle più grandi compagnie energetiche del mondo e quindi si colloca al sesto posto nel mercato petrolifero. Oggi Eni ha più di 31.300 dipendenti in 66 paesi / regioni. Sono: petrolio, gas, petrolchimico, produzione di energia, ingegneria e costruzioni.
Opportunità di stage
Nel corso dell’anno Eni ha cercato anche laureati in scienze e altre discipline e li ha inseriti in corsi di formazione organizzati in collaborazione con il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l’Università di Bologna e l’Università degli Studi di Pavia. Gli esempi includono il Master in sicurezza e protezione ambientale nell’industria petrolifera e del gas, il Master in produzione di petrolio e gas in impianti di petrolio e gas, ingegneria petrolifera e progetti di ingegneria energetica.
La selezione verrà attivata periodicamente per un tempo limitato prima dell’inizio dell’evento formativo. In genere, il programma assegna borse di studio ai partecipanti, pagando tutto o parte del costo.
E ‘aperto a laureati e laureati il concorso di borsa di studio “Master in Economia, Ambiente e Gestione dell’Energia (MEDEA)” organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia.
C’è armonia tra i dipendenti?
Eni attua una politica delle risorse umane di talento e non discriminatoria, che fornisce ai dipendenti reali opportunità di crescita e sviluppo, la possibilità di lavorare in un ambiente professionale multiculturale e multietnico e offre specifiche opportunità per intraprendere una carriera internazionale. Infatti, i due fattori significativi dell’azienda sono che, in Italia e all’estero, la diversificazione delle funzioni e l’elevata mobilità geografica consentono ai dipendenti non solo di passare da posizioni iniziali a posizioni più professionali, ma anche assumere stabilmente posizioni originarie nel Paese . Luogo di origine, o paese di origine, successivamente distribuito all’estero o dedicato a uffici internazionali.
Professionisti richiesti Ci
sono molti professionisti nelle aziende energetiche italiane, anche per i giovani laureati non mancano gli spazi, quindi hanno accesso a vari rami dell’azienda, quali perforazione (perforazione) e giacimento (reservoir). ), ingegneria, costruzione e gestione di grandi progetti, ogni gruppo ha specifiche conoscenze specifiche. Il piano di carriera di Eni si articola nei seguenti livelli di qualificazione:
- -Materiali introduttivi di base elementari;
- – Esperti o professionisti con una vasta esperienza;
- -Advanced, si riferisce alla categoria con il più alto livello professionale in funzione, responsabile dello sviluppo, della capitalizzazione e della diffusione delle principali tecnologie / conoscenze professionali;
- -Master, questa posizione combina le competenze di una posizione senior con la conoscenza strategica dell’azienda.
Come funzionerà il processo di selezione?
Le multinazionali utilizzano diversi strumenti per il reclutamento dei dipendenti, inclusa la parte relativa alla carriera del sito web di Eni. Oltre a pubblicare le ricerche in corso su questo gruppo, forniamo una serie di informazioni e suggerimenti utili. Informazioni su metodi di lavoro, occupazioni e scelte. Attraverso la piattaforma online, le persone in cerca di lavoro possono inserire i propri curriculum nel database dell’azienda per visualizzare annunci di eventi, rispondere online o inviare candidature spontanee per il prossimo reclutamento.
Per prepararsi al meglio alla fase di reclutamento, un aspetto da non sottovalutare è l’insieme di competenze, comportamenti e competenze richieste da Eni nel vero “modello di eccellenza”, che si applicano ai dipendenti. Processo di reclutamento, valutazione, feedback, formazione e sviluppo del personale
Conoscere le modalità di formazione
Il Gruppo ha investito assiduamente nella formazione per aumentare il capitale umano per mantenere la competitività e sviluppare competenze. I corsi di formazione hanno caratteristiche proprie e sono organizzati e insegnanti con il supporto di Eni Corporate University, Agenzia per il Lavoro, Ricerca e Selezione Eni, che, tra le altre attività, concepisce e insegna ai dipendenti che lavorano in Italia e all’estero attraverso la Scuola Mattei Attività di Formazione attuate, che organizzano e gestiscono il Master in Energy and Environmental Management and Economics (MEDEA) e promuovono e sviluppano accordi con istituzioni accademiche e istituti di formazione esterni. ECU, infatti, promuove anche corsi di formazione per attività imprenditoriali di base attraverso la propria rete di contatti con le più prestigiose università nazionali ed internazionali, ovvero master universitari, corsi professionali e corsi di formazione per giovani laureati di paesi extraeuropei.
Come candidarsi
Chi è interessato a diventare un futuro dipendente Eni e desidera ottenere un’offerta di lavoro può candidarsi visitando la pagina di ricerca in corso del team Eni “Lavora con noi” e registrando un curriculum sull’apposito modulo.