Opportunità di lavoro Lamborghini: vedi come candidarti

Ti interessa lavorare per Lamborghini? Sappi che la famosa casa automobilistica italiana è costantemente alla ricerca di nuovi dipendenti attraverso il reclutamento e l’assunzione di stagisti. Parleremo di più delle offerte di lavoro attualmente disponibili e di come puoi candidarti per le offerte di lavoro Lamborghini. Inoltre, ti daremo consigli e suggerimenti molto utili sulle selezioni.

Conosci l’azienda

Automobili Lamborghini è un’azienda italiana che fa parte di un gruppo industriale nel settore automobilistico. La sede dell’azienda si trova a Sant’Agata, molto vicino a Bologna. Attualmente, il marchio è responsabile della produzione di una delle supersportive più ambite al mondo. Nasce come fabbrica di trattori agricoli nel 1948, fondata da Ferruccio Lamborghini, che lavora come imprenditore e che dopo pochi anni decide di iniziare a realizzare auto sportive di lusso.

Annunci

Al giorno d’oggi, il marchio è presente e opera in tutto il mondo, con oltre 165 concessionarie che offrono ai propri clienti una varietà di opzioni di auto di lusso, come la 350GT e la Countach. L’azienda ha più di mille dipendenti e continua ad espandersi nel mercato, aprendo sempre nuove fabbriche di automobili e, di conseguenza, più posti di lavoro ogni giorno che passa.

Offerte di lavoro Lamborghini

Il Gruppo seleziona costantemente i dipendenti pubblicando le opportunità di lavoro sul portale ufficiale Lamborghini Work With Us. L’azienda è alla ricerca di professionisti con diversi livelli di carriera e anche giovani senza esperienza lavorativa, per i quali l’azienda offre la possibilità di entrare nelle fasi.

Attualmente sono diversi i processi di selezione aperti e pronti per reclutare nuovi profili da far parte della famiglia dell’azienda, presso la sede di Sant’Agata Bolognese. I candidati che superano le selezioni potranno lavorare nei segmenti Commerciale o Vendite, Ricerca e Sviluppo di Nuovi Prodotti, Produzione, Finanza Aziendale, Sistema IT, Logistica e Acquisti.

Controlla brevemente i profili che l’azienda cerca per ogni tipologia di opportunità offerta:

Annunci

Connettività dell’acquirente e sicurezza informatica

Questa opportunità è destinata a persone che hanno una laurea in ingegneria con almeno 2 o 3 anni di esperienza nell’area dello sviluppo del prodotto. Inoltre, è anche necessario avere una completa padronanza della lingua italiana e inglese, se hai conoscenza del tedesco questo sarà un grande vantaggio per il tuo profilo. Inoltre, anche avere esperienza nella sicurezza informatica e dei sistemi è importante, ma non obbligatorio.

Meccanico di ingegneria di produzione

Questi candidati necessitano di essere laureati in Ingegneria Meccanica e possiedono esperienza nel processo di assemblaggio, principalmente nel settore automobilistico, oltre ad una profonda conoscenza del sistema operativo Windows. Sapere come parlare e scrivere in inglese sarà anche un vantaggio per il tuo profilo.

Manutenzione di parti – meccaniche ed elettriche

Il miglior candidato per questa posizione sarà un laureato in ingegneria meccanica con comprovata conoscenza tecnica dei componenti, dell’architettura delle apparecchiature e del funzionamento del motore. Il candidato deve inoltre possedere competenze tecniche relative alla calibrazione, diagnosi e integrazione SW.

Lavoro IT digitale e gestione UX

L’offerta di lavoro è rivolta a laureati con almeno 3 anni di esperienza nel lavoro in questione. Conosce le piattaforme Microsoft, Active Directory e MS SCCM, sa come operare sia su Windows che su Mac OS. Come vantaggio per il profilo, è la conoscenza di ITIL e le competenze nella gestione del progetto.

Altre opzioni di offerta di lavoro

Oltre alle opportunità citate, Lamborghini assume anche le seguenti posizioni:

Annunci
  • Ingegnere per l’omologazione;
  • Controller delle operazioni aziendali;
  • Stage in Marketing Motorsport;
  • Tirocinio pre-serie in Logistica;
  • Costo finanziario target;
  • Stage in supporto alla pianificazione dei trasporti e dei materiali.

È bene ricordare che nel corso dell’anno Lamborghini organizza anche Career Day finalizzate all’offerta di posti vacanti per laureati, con l’obiettivo di reclutare professionisti nei segmenti: Ricerca e Sviluppo, Project Management, Amministrazione, Finanza, Controllo, Produzione, Logistica, Qualità, Commerciale, Vendite, Acquisti.

Ambiente di lavoro Lamborghini

L’azienda è un’industria che valorizza le proprie risorse umane, favorendo la crescita e lo sviluppo professionale dei propri dipendenti. Qualcosa che dovrebbe essere sottolineato è che Lamborghini ha vinto il certificato Top Employers Italia nel 2017, in riconoscimento di essere parte delle istituzioni che hanno le migliori condizioni di lavoro per i propri dipendenti sul mercato. L’azienda richiede l’impegno dei propri dipendenti in cambio di un giusto sistema di remunerazione e di benefit esclusivi basati sui meriti di ciascuno, che premia coloro che più hanno aiutato l’azienda a raggiungere i propri obiettivi e realizzare la propria cultura aziendale.

Annunci

Formazione mirata per i dipendenti

Il Gruppo investe inoltre gran parte delle proprie risorse in programmi di formazione per i propri dipendenti, al fine di mantenere gli elevati standard qualitativi che rappresentano il marchio nel mercato. I programmi di formazione offrono ai dipendenti l’opportunità di sviluppare le proprie capacità tecniche, comportamentali, informatiche e linguistiche, nonché lo sviluppo attraverso programmi come la rotazione del lavoro e il coaching.

Come funziona il reclutamento

L’azienda ha come principale mezzo di reclutamento un apposito portale per la selezione dei candidati, nella sezione “Lavora con noi”, che permette agli utenti di visualizzare i posti vacanti disponibili, inserire il proprio curriculum nel database aziendale, cercare offerte di lavoro impiego tramite filtri di ricerca, come l’area di lavoro, e che inviano la tua manifestazione di interesse, inoltre è possibile attivare la candidatura automatica, per essere sempre pronti all’apertura di qualsiasi nuovo posto vacante.

Le selezioni

Il processo di selezione si articola in più fasi, a partire dallo screening delle candidature effettuate online e dall’analisi dei curricula. Questo porta quindi l’azienda a mettersi in contatto con i candidati che hanno soddisfatto i requisiti di posto vacante e condurre un colloquio telefonico. Dopo questo colloquio iniziale, il candidato viene indirizzato ad un colloquio motivazionale e attitudinale, che mira ad approfondire le caratteristiche personali, le esperienze professionali e le conoscenze di ciascun candidato, valutando le competenze per ogni lavoro offerto.

Annunci