Ferrari Opportunità di Lavoro: Posizioni Aperte e Procedura di Candidatura

Se sei un appassionato di motorsport e sogni di lavorare per la Ferrari, ti informiamo che è un obiettivo possibile. Nel corso dell’anno, la rinomata casa automobilistica di Maranello seleziona squadre per nuove assunzioni e stage.

Qui di seguito, ti presentiamo le attuali opportunità di posizioni presso la Ferrari e come puoi candidarti per una di esse. Troverai inoltre dettagli importanti sul processo di selezione e sulle prospettive di carriera disponibili.

Annunci

CIRCA L’AZIENDA

L’azienda automobilistica Ferrari SpA è stata fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Produce auto sportive e da corsa di eccellente qualità e gestisce una delle squadre sportive più importanti del campionato di Formula 1, la Scuderia Ferrari.

Il simbolo dell’azienda è il famoso cavallino rampante, attualmente simbolo dell’eccellenza del Made in Italy a livello internazionale, la sua sede si trova in Emilia Romagna, a Maranello, in provincia di Modena.

Oggi fa parte del Gruppo Fiat e il suo leader è il presidente John Elkann e l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Ferrari è attualmente presente in più di 60 paesi nel mondo, con una media di 170 concessionarie distribuite tra Africa, Hong Kong, Giappone, Nord America e Taiwan.

ASSUNZIONI FERRARI

La nota azienda di Maranello offre spesso interessanti opportunità di lavoro in varie località in Italia e anche all’estero. Le opportunità di lavoro in Ferrari sono tipicamente rivolte a candidati con esperienza in una varietà di ruoli.

Annunci

Al di là di neolaureati, studenti e giovani senza esperienza, la maggior parte dei tirocini sono a loro disposizione. Per tutte le posizioni disponibili è normalmente richiesta la conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche.

Le persone interessate ad assumere Ferrari dovrebbero verificare i posti vacanti disponibili per questo periodo. Di seguito è riportato un elenco di profili desiderati in modo che possano applicare.

POSTI DI LAVORO A MARANELLO

I seguenti profili sono scelti da Ferrari per essere assunti presso la sede di Marello:

  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Component Design Engineer;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Specialista in analisi di marketing del cliente;
  • Posizioni aperte per la posizione di Engine Development Engineer;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Stage in Ingegneria;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di ICT Business Analyst;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Responsabile della comunicazione interna;
  • Offerte di lavoro disponibili per il Tirocinio in Ingegneria della Manutenzione;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Stage in Produzione;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Specialista della personalizzazione;
  • Offerte di lavoro disponibili per la posizione di Architect Solution;
  • Posizioni aperte per la posizione di Sox Specialist.

TIROCINI FERRARI

Sono spesso aperte le iscrizioni per gli stage con il team di Formula 1, il team R&D e altri team di Maranello.

Gli stage sono rivolti a giovani neolaureati con un massimo di 12 mesi, e anche a laureandi, che possono sfruttare l’opportunità di formazione e lavorare in Ferrari per la preparazione dei test di laurea.

Annunci

Sono richieste le seguenti lauree: Ingegneria dei veicoli, Ingegneria meccanica, Ingegneria industriale e Ingegneria dei materiali, oltre a Economia e Marketing.

POSTO DI LAVORO

L’assemblatore è spesso interessato a conoscere e trattenere il talento, e presenta interessanti sbocchi lavorativi sia per i giovani interessati a proseguire la propria carriera nel settore automobilistico, sia per i professionisti che vogliono lavorare per un marchio che valorizza la qualità e la professionalità come come valori fondamentali per raggiungere il successo.

Annunci

L’azienda attua una politica delle Risorse Umane che punta a garantire un buon ambiente di lavoro e il benessere dei dipendenti, considerato alla base del successo aziendale, in quanto consente loro di mostrare il proprio potenziale e raggiungere le migliori prestazioni, allo stesso livello. e anche in squadra.

ASSUNZIONE DEL PERSONALE

Le iscrizioni vengono raccolte attraverso il portale riservato alle carriere e alle selezioni, Ferrari Work with us, che viene frequentemente aggiornato con le offerte di lavoro disponibili nel gruppo automobilistico italiano.

Le persone interessate ad assumere Ferrari dovrebbero aggiornare la piattaforma web per verificare le offerte di lavoro per i professionisti e inviare il proprio curriculum nel database dell’azienda.

Annunci