Ti interessa lavorare per Lamborghini? Sappi che la famosa casa automobilistica italiana è costantemente alla ricerca di nuovi dipendenti attraverso il reclutamento e l’assunzione di stagisti. Parleremo di più delle offerte di lavoro attualmente disponibili e di come puoi candidarti per le offerte di lavoro Lamborghini. Inoltre, ti daremo consigli e suggerimenti molto utili sulle selezioni.
Conosci l’azienda
Automobili Lamborghini è un’azienda italiana che fa parte di un gruppo industriale nel settore automobilistico. La sede dell’azienda si trova a Sant’Agata, molto vicino a Bologna. Attualmente, il marchio è responsabile della produzione di una delle supersportive più ambite al mondo. Nasce come fabbrica di trattori agricoli nel 1948, fondata da Ferruccio Lamborghini, che lavora come imprenditore e che dopo pochi anni decide di iniziare a realizzare auto sportive di lusso.
Al giorno d’oggi, il marchio è presente e opera in tutto il mondo, con oltre 165 concessionarie che offrono ai propri clienti una varietà di opzioni di auto di lusso, come la 350GT e la Countach. L’azienda ha più di mille dipendenti e continua ad espandersi nel mercato, aprendo sempre nuove fabbriche di automobili e, di conseguenza, più posti di lavoro ogni giorno che passa.
Offerte di lavoro Lamborghini
Il Gruppo seleziona costantemente i dipendenti pubblicando le opportunità di lavoro sul portale ufficiale Lamborghini Work With Us. L’azienda è alla ricerca di professionisti con diversi livelli di carriera e anche giovani senza esperienza lavorativa, per i quali l’azienda offre la possibilità di entrare nelle fasi.
Attualmente sono diversi i processi di selezione aperti e pronti per reclutare nuovi profili da far parte della famiglia dell’azienda, presso la sede di Sant’Agata Bolognese. I candidati che superano le selezioni potranno lavorare nei segmenti Commerciale o Vendite, Ricerca e Sviluppo di Nuovi Prodotti, Produzione, Finanza Aziendale, Sistema IT, Logistica e Acquisti.
Controlla brevemente i profili che l’azienda cerca per ogni tipologia di opportunità offerta:
Connettività dell’acquirente e sicurezza informatica
Questa opportunità è destinata a persone che hanno una laurea in ingegneria con almeno 2 o 3 anni di esperienza nell’area dello sviluppo del prodotto. Inoltre, è anche necessario avere una completa padronanza della lingua italiana e inglese, se hai conoscenza del tedesco questo sarà un grande vantaggio per il tuo profilo. Inoltre, anche avere esperienza nella sicurezza informatica e dei sistemi è importante, ma non obbligatorio.
Meccanico di ingegneria di produzione
Questi candidati necessitano di essere laureati in Ingegneria Meccanica e possiedono esperienza nel processo di assemblaggio, principalmente nel settore automobilistico, oltre ad una profonda conoscenza del sistema operativo Windows. Sapere come parlare e scrivere in inglese sarà anche un vantaggio per il tuo profilo.
Manutenzione di parti – meccaniche ed elettriche
Il miglior candidato per questa posizione sarà un laureato in ingegneria meccanica con comprovata conoscenza tecnica dei componenti, dell’architettura delle apparecchiature e del funzionamento del motore. Il candidato deve inoltre possedere competenze tecniche relative alla calibrazione, diagnosi e integrazione SW.
Lavoro IT digitale e gestione UX
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati con almeno 3 anni di esperienza nel lavoro in questione. Conosce le piattaforme Microsoft, Active Directory e MS SCCM, sa come operare sia su Windows che su Mac OS. Come vantaggio per il profilo, è la conoscenza di ITIL e le competenze nella gestione del progetto.
Altre opzioni di offerta di lavoro
Oltre alle opportunità citate, Lamborghini assume anche le seguenti posizioni:
- Ingegnere per l’omologazione;
- Controller delle operazioni aziendali;
- Stage in Marketing Motorsport;
- Tirocinio pre-serie in Logistica;
- Costo finanziario target;
- Stage in supporto alla pianificazione dei trasporti e dei materiali.
È bene ricordare che nel corso dell’anno Lamborghini organizza anche Career Day finalizzate all’offerta di posti vacanti per laureati, con l’obiettivo di reclutare professionisti nei segmenti: Ricerca e Sviluppo, Project Management, Amministrazione, Finanza, Controllo, Produzione, Logistica, Qualità, Commerciale, Vendite, Acquisti.
Ambiente di lavoro Lamborghini
L’azienda è un’industria che valorizza le proprie risorse umane, favorendo la crescita e lo sviluppo professionale dei propri dipendenti. Qualcosa che dovrebbe essere sottolineato è che Lamborghini ha vinto il certificato Top Employers Italia nel 2017, in riconoscimento di essere parte delle istituzioni che hanno le migliori condizioni di lavoro per i propri dipendenti sul mercato. L’azienda richiede l’impegno dei propri dipendenti in cambio di un giusto sistema di remunerazione e di benefit esclusivi basati sui meriti di ciascuno, che premia coloro che più hanno aiutato l’azienda a raggiungere i propri obiettivi e realizzare la propria cultura aziendale.
Formazione mirata per i dipendenti
Il Gruppo investe inoltre gran parte delle proprie risorse in programmi di formazione per i propri dipendenti, al fine di mantenere gli elevati standard qualitativi che rappresentano il marchio nel mercato. I programmi di formazione offrono ai dipendenti l’opportunità di sviluppare le proprie capacità tecniche, comportamentali, informatiche e linguistiche, nonché lo sviluppo attraverso programmi come la rotazione del lavoro e il coaching.
Dai un’occhiata a questi link importanti:
- Conquista il Mercato come Cameriere
- Opportunità nella Tradizione Birraria Italiana ( Peroni Brewery)
- Opportunità di lavoro presso nel franchising del Caffè (Lavazza)
Come funziona il reclutamento
L’azienda ha come principale mezzo di reclutamento un apposito portale per la selezione dei candidati, nella sezione “Lavora con noi”, che permette agli utenti di visualizzare i posti vacanti disponibili, inserire il proprio curriculum nel database aziendale, cercare offerte di lavoro impiego tramite filtri di ricerca, come l’area di lavoro, e che inviano la tua manifestazione di interesse, inoltre è possibile attivare la candidatura automatica, per essere sempre pronti all’apertura di qualsiasi nuovo posto vacante.
Le selezioni
Il processo di selezione si articola in più fasi, a partire dallo screening delle candidature effettuate online e dall’analisi dei curricula. Questo porta quindi l’azienda a mettersi in contatto con i candidati che hanno soddisfatto i requisiti di posto vacante e condurre un colloquio telefonico.
Dopo questo colloquio iniziale, il candidato viene indirizzato ad un colloquio motivazionale e attitudinale, che mira ad approfondire le caratteristiche personali, le esperienze professionali e le conoscenze di ciascun candidato, valutando le competenze per ogni lavoro offerto.
Conclusione
Lavorare presso la Lamborghini offre un’esperienza unica e appassionante, immersa nell’eccellenza automobilistica italiana e nella ricerca incessante della perfezione. Con una cultura aziendale vibrante e un team dedicato, i dipendenti hanno l’opportunità di contribuire alla creazione di auto sportive iconiche che rappresentano il culmine dell’ingegneria e del design.