Cargando...

Selezione per lavoro in Parmalat, da non perdere!

Annunci

Il Gruppo Parmalat offre diverse opportunità di lavoro rivolte al settore alimentare. Per questo l’azienda è sempre alla ricerca periodica di assunzioni e stage, soprattutto in Emilia Romagna. Nel testo seguente parleremo dei posti vacanti disponibili e di come candidarsi per lavorare in Parmalat, oltre a informazioni molto utili sulle selezioni e professioni.

L’azienda

Parmalat è un’azienda italiana specializzata nella produzione di latticini. È stata fondata nel 1961 e oggi è considerata uno dei più grandi gruppi del settore alimentare a livello mondiale. La sede della società si trova nella città di Collecchio (Parma) ed è controllata dal Gruppo Lactalis dal 2011. L’azienda è inoltre registrata alla Borsa di Milano e opera in 24 diversi paesi del mondo. Le unità produttive sono più di 90, di cui 10 dislocate in Italia, e danno lavoro a più di 27.000 dipendenti, 1.900 italiani.

Annunci

I marchi

Il Gruppo fornisce marchi alimentari nazionali e internazionali. Alcuni esempi sono Parmalat, per i latticini, Santàl per le bevande alla frutta, Zymil e Vaalia. Oltre allo Chef, per la crema dolce e salata, la besciamella, il Kyr per lo yogurt e il Malù per i dolci e altre tipologie di cibo.

Offerte di lavoro parmalat

Nel corso dell’anno il Gruppo svolge attività di reclutamento e stage presso i propri stabilimenti. Le offerte di lavoro di Parmalat sono rivolte a candidati di vari livelli, dai più esperti ai giovani senza esperienza. Per quest’ultimo caso, i tirocini semestrali sono normalmente attivati ​​e pagati con il rimborso delle spese.

I profili professionali più richiesti sono quelli laureati in Economia, Marketing, Scienze alimentari, Ingegneria gestionale e meccanica e altre qualifiche relative alle tecnologie di produzione, alla qualità dei prodotti e all’industria alimentare. Ci sono anche posizioni per altri profili qualificati con formazione umanistica o di altro tipo.

Annunci

Come requisiti, possiamo evidenziare la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici presenti sul mercato. A seconda della posizione, l’esperienza internazionale e il possesso di un master faranno molta differenza durante la selezione.

Ora vedi alcune delle posizioni più cercate:

TIROCINIO DI SUPPORTO ALLA PRODUZIONE – Savigliano (Cuneo): Il tirocinante deve essere laureato in Ingegneria Gestionale, avere conoscenza del pacchetto Office, lingua inglese oltre che buone capacità comunicative e organizzative. Può esercitare il suo lavoro di squadra in modo flessibile e attraverso abilità interpersonali.

KPO – OFFICIAL DE PROMOÇÃO KAIZEN – Collecchio (Parma): Deve essere laureato in Ingegneria Gestionale, Meccanica o altri corsi di ingegneria. Sapere come funzionano le unità di confezionamento industriale e come funziona l’ambiente in un’unità di produzione. Infine, devi essere formato per utilizzare il pacchetto Office in modo professionale, in particolare fogli di calcolo, oltre a dover parlare inglese e avere una certa conoscenza in francese.

Annunci

STAGE TRADE MARKETING – Collecchio (Parma): Tirocinante laureato in Economia Aziendale che ha una precedente predisposizione all’analisi numerica e al profilo quantitativo, oltre ad avere conoscenza di Excel e Power Point e saper parlare inglese.

STAGE MARKETING – Collecchio (Parma): Deve essere in possesso di licenza o laurea magistrale in Economia, più una specializzazione in Marketing, conoscenza dei processi di brand management e guida per l’analisi numerica. Inoltre, è necessario avere conoscenze avanzate in Excel e Power Point, parlare inglese e capire come funzionano i principali social network e il loro rapporto con il mercato del marketing.

Desktop

Il Gruppo offrirà ai propri dipendenti un ambiente professionale che garantirà lo sviluppo dei dipendenti e le opportunità per la crescita della loro carriera. L’azienda ritiene che le Risorse Umane siano uno dei fattori determinanti per il successo della propria attività, pertanto investe nello sviluppo dei propri dipendenti.

Annunci

Offre quindi programmi di formazione ai propri dipendenti, con l’obiettivo di accrescere le loro competenze e migliorare le prestazioni in generale. Inoltre, utilizza anche strumenti per valutare le prestazioni dei dipendenti, identificare e gestire indici, piani di successione e mobilità interna.

Opportunità per i giovani

Parmalat è sempre interessata ad assumere nuovi talenti per la tua azienda. Per questo, durante l’anno, offre ai giovani l’opportunità di stage nelle più diverse aree di attività della propria azienda.

Diversi stage Parmalat vengono svolti attraverso una partnership con università e business school, e sono rivolti a laureati e studenti della zona. Di solito, gli stage sono giorni di 6 mesi che determinano se i candidati possono o meno entrare a far parte del Gruppo in modo permanente.

Parmalat offre anche stage per studenti delle scuole superiori e tecnici in linea con i compiti. Queste opportunità mirano a incoraggiare i giovani a entrare precocemente nel mercato del lavoro.

Settori di inserimento

Parmalat assume principalmente nelle seguenti aree di business:

  • – Risorse umane;
  • – Supply Chain e Logistica;
  • – Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti;
  • – Vendita, per punti di servizio;
  • – Marketing;
  • – Settore industriale;
  • – Audizione interna;
  • – Comunicazione;
  • – Affari legali della società;
  • – Amministrazione, finanza e controllo (economia e contabilità).

Applicazione

Solitamente Parmalat raccoglie le candidature che vengono effettuate direttamente sul portale online dell’azienda. Attraverso questo portale vengono diffuse le opportunità di lavoro che si presentano durante l’anno ei candidati possono esprimere il proprio interesse online. Per questo, è necessario compilare un modulo elettronico in base all’offerta scelta. Puoi anche registrare il tuo curriculum nel database dell’azienda in modo che la tua candidatura possa essere presentata automaticamente dal sistema non appena compare una nuova assunzione.

Processo di selezione

I processi di selezione dell’azienda possono essere suddivisi in diverse fasi, a partire dall’analisi del curriculum e della lettera di presentazione dei candidati. Dopo questo screening, i profili che più si adattano al posto vacante verranno contattati per un colloquio telefonico. Dopo il colloquio iniziale, il candidato può essere indirizzato a un colloquio con il team Risorse umane e reclutatori che possono quindi indirizzarsi a una conversazione con il Line Manager, che ti fornirà informazioni più tecniche sul lavoro in questione.

Come applicare

Se sei interessato alle prossime assunzioni o opportunità di lavoro già attive di Parmalat, accedi alla pagina delle carriere del Gruppo Parmalat denominata “Lavora con noi”. Lì troverai quali reclute sono in corso e fai domanda online inviando il tuo curriculum e compilando il modulo necessario.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *