Posizioni aperte in Unieuro: guarda come candidarti

La famosa catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici cerca candidati disposti a lavorare secondo gli standard dell’azienda. Il processo di selezione è già stato formulato.

Altri posti vacanti:

Opportunità di lavoro Lamborghini: vedi come candidarti

Volkswagen Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

Non perdere l’opportunità di lavorare in Nestlé! Guarda come fare domanda

Ti mostreremo il processo di selezione in corso e come fare domanda per lavorare in Unieuro. Inoltre, forniremo informazioni fondamentali sull’azienda e sui metodi di reclutamento che verranno utilizzati.  

CONOSCERE UNIERO   

Unieuro SpA nasce nel 1937 quando Vittorio Silvestrini, il fondatore, apre il primo negozio a Brisighella, in provincia di Ravenna. Quotata in borsa da aprile 2017, oggi Unieuro è uno dei principali produttori italiani di elettronica ed elettrodomestici e di consumo. L’azienda opera con una rete consolidata che conta più di 500 negozi, tra diretti e filiali, dislocati su tutto il territorio nazionale, con la piattaforma digitale unieuro.it e l’e-tailer Monclick. Unieuro ha sede a Forlì e ha un centro logistico centralizzato a Piacenza. Con questo, offre supporto al servizio di tutti i canali di vendita. Ci sono circa 5.000 dipendenti. È famoso per il suo slogan “Batte. Forte. Sempre”. 

CONTROLLA LE DESCRIZIONI DEL LAVORO 

Durante tutto l’anno, il Gruppo attiva la selezione dei candidati per il reclutamento nei negozi situati in tutto il paese. Le offerte di lavoro Unieuro sono generalmente rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Anche per i giovani senza esperienza nel mercato per i quali si punta agli stage.  

PUBBLICITÀ 

In questo periodo, per esempio, si cercano diversi profili per coprire lavori e stage in Veneto e in Emilia Romagna. Chi è interessato ad assumere Unieuro può valutare le offerte di lavoro al momento. 

Ecco un breve riassunto dei profili ricercati, per i quali è possibile candidarsi: 

COLLABORATORI DI VENDITA – Feltre (Belluno) 

I candidati ideali hanno una precedente esperienza nel settore della vendita al dettaglio. Possono allestire spazi espositivi e monitorare gli stock e la merce che arriva in un negozio. Hanno un forte orientamento al cliente e capacità organizzative. Hanno capacità analitiche e sono disponibili a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi. 

AIUTO VENDITORE STAGE – Feltre (Belluno) 

La selezione è rivolta a giovani, orientati al cliente, determinati e con capacità organizzative e analitiche. Lo stage dura da 3 a 6 mesi e c’è un rimborso mensile delle spese. 

DIRETTORI DI VENDITA DELLE CATEGORIE PROTETTE (Legge 68/99) – Ravenna Cerchiamo 

Unieuro si espande in Sicilia: acquistati 12 negozi per 17,4 milioni |  DDay.it

appassionati nel settore degli elettrodomestici, con un forte orientamento all’accoglienza dei clienti. Devono avere esperienza nella creazione di spazi espositivi, nel monitoraggio delle merci in arrivo e degli stock e nel settore della vendita al dettaglio. È richiesta anche la disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi. 

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO 

 Periodicamente,  l’Unieuro assume anche le seguenti funzioni: 

MAGAZZINO 

Per questa funzione sono richieste esperienza maturata nel settore Retail, passione per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici e un forte orientamento al servizio clienti. I candidati devono avere capacità organizzative ed essere disposti a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi. 

OFFERTE DI LAVORO IN SEDE  

Il gruppo è anche alla ricerca di professionisti da inserire negli uffici situati in Via VG Schiaparelli, 31 – 47122, Forlì (FC). Ecco le opportunità di lavoro per le quali potete candidarvi: 

Addetto al servizio di prevenzione e protezione; 

Responsabile CRM; 

Analista di frodi. 

PORTALE ONLINE DELL’AZIENDA  

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il periodo riservato al reclutamento del portale web del Gruppo. Il portale è anche aggiornato con le posizioni aperte per lavorare nei negozi e nella sede centrale, a cui si può rispondere immediatamente dal sito.  

Per farlo, devi selezionare l’opportunità di lavoro che ti interessa e, dopo aver aperto la finestra con il rispettivo modulo di descrizione, compilare il modulo di domanda disponibile alla fine della descrizione. Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile inviare l’autocandidatura attraverso la registrazione del curriculum vitae nel database aziendale, in vista della prossima selezione del personale. 

“COME POSSO FARE DOMANDA?” 

Gli interessati alle future assunzioni Unieuro e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Unieuro “Lavora con noi”. Lì puoi visualizzare le ricerche in corso e candidarti online e gratuitamente inviando il tuo curriculum utilizzando il modulo fornito.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *