Offerte di lavoro in Mediaset: scopri quali sono le opportunità e come candidarti!

Mediaset è una società televisiva in Italia e opera nei segmenti media e comunicazione. Si occupa inoltre della creazione e distribuzione di servizi e canali per la televisione aperta e servizi pay-per-view, oltre a occuparsi di pubblicità, produzione e distribuzione di film e altri tipi di multimedia in diversi settori dell’industria televisiva. L’azienda nasce nel 1978, quando il suo fondatore, Silvio Berlusconi, decide di aprire una rete televisiva locale, inizialmente chiamata Telemilano. 

A due anni dall’apertura di Telemilano, si chiama Canale 5, iniziando a trasmettere i suoi contenuti in tutta Italia. Attualmente è una multinazionale che ha filiali in altri paesi, principalmente in Spagna, oltre ad essere tutte quotate alla Borsa Italiana. Le sedi di Mediaset si trovano a Cologno Monzese e Segrate. In totale, i dipendenti sono circa 5.000, il maggiore azionista della società è Holding Fininvest, il cui presidente è Marina Berlusconi.

Servizi Mediaset

L’emittente televisiva si occupa di offrire diversi canali, sia aperti che a pagamento. Tra i più famosi ci sono Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Oltre a questi, è possibile elencare i canali Boing, Iris, Mediaset Extra, Mediashopping, Top Crime, tra gli altri canali molto famosi in Italia. I canali a pagamento offrono invece servizi premium, denominati Mediaset Premium, il pacchetto televisione comprende intrattenimento, cinema e calcio, oltre a Premium Play.

Opportunità di lavoro Mediaset

Durante l’anno è consuetudine per Mediaset aprire nuovi processi di selezione per raccogliere le candidature dei nuovi assunti per coprire i posti vacanti nel proprio studio televisivo e nelle varie sedi del Gruppo. La maggior parte delle candidature vengono raccolte attraverso il portale web dell’azienda, dove gli utenti possono compilare il modulo di registrazione e allegare il proprio curriculum professionale. Il servizio online è gratuito e consente al candidato di inserire il proprio curriculum nel database aziendale, per utilizzarlo in futuri processi di selezione con l’auto-candidatura.

L’azienda non pubblica le opportunità di lavoro disponibili sul proprio portale, utilizzandolo solo per raccogliere candidature. Mediaset ha molte aree di attività professionale, come il segmento della produzione di contenuti, redattori di giornali, staff di programmi, direttori creativi, manager finanziari, avvocati, tecnici informatici, tra molte altre figure importanti per il funzionamento dell’emittente. La società assume anche candidati per incarichi amministrativi. I candidati devono indicare la loro esperienza lavorativa durante la compilazione del modulo di domanda.

Casting di Mediaset

Mediaset esegue anche il casting per chi ha voglia di partecipare a un programma televisivo, con numerose opportunità in emittente. Guarda alcune delle opportunità di casting per cui puoi candidarti.

Casting Generale

È possibile partecipare alle udienze per recitare nei programmi Mediaset le seguenti figure:

  • Professionisti dello;  spettacolo
  • Modelli;
  • Presentatore.

Le registrazioni possono essere effettuate tramite il portale web dell’azienda.

Casting per Canale 5

Diversi programmi che fanno parte del programma di Canale 5 lanciano regolarmente nuovi partecipanti. Se sei interessato a comparire in televisione, puoi iscriverti al casting tramite il portale Witty TV, un portale che offre contenuti esclusivi dell’emittente. Alcuni dei programmi che aprono sempre nuovi casting sono:

  • Amici: un talent show che accoglie giovani con tanti talenti diversi, come la musica e la danza;
  • Correio para ti: programma speciale che consente ai candidati di inviare messaggi a chi vogliono durante il programma;
  • Tù Sí Que Vales: il mio talent show con prestigiose emittenti; 
  • Trono Classico Uomini e Donne: programma di formazione per coppie con sconosciuti in cerca di una nuova relazione;
  • Uomini e donne trono sopra: un altro programma per formare coppie di uomini e donne che sono single e vogliono incontrare una nuova persona con cui relazionarsi; 
  • Ilha da Tentação: un programma in cui un uomo sposato viene portato su un’isola piena di tentatori per vedere se rimarrà fedele a sua moglie.

L’ambiente di lavoro di

Mediaset Mediaset non risparmia gli investimenti sulle proprie risorse umane, considerate fondamentali per la crescita dell’emittente e per il raggiungimento dei propri obiettivi. Per questo offre ai propri dipendenti un ambiente di lavoro confortevole e di qualità, oltre a garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, offrendo eque opportunità e promuovendo lo sviluppo professionale. L’azienda offre anche un luogo che promuove il benessere e l’equilibrio tra la vita personale e professionale dei propri dipendenti, il Mediacenter. In esso, i dipendenti possono trovare banche, mense, asili nido, ristoranti, lavanderia, palestre, farmacie, agenzie di viaggio, tra le altre strutture molto utili per la vita di tutti i giorni. L’azienda, inoltre, collabora con banche, operatori e compagnie assicurative per offrire vantaggi ai propri dipendenti.

Formazione dei neoassunti

Mediaset offre pieno supporto anche ai propri dipendenti appena assunti e anche a coloro che già lavorano in azienda, offrendo corsi di formazione professionale in management, people management, economia, leadership, business development, tra gli altri corsi molto importanti. per la creazione di una solida carriera professionale. Inoltre Mediaset offre anche corsi di formazione per persone che non lavorano in azienda, come corsi di giornalismo e comunicazione, oltre a un corso speciale per i giovani che vogliono entrare nel mercato del lavoro.

Come registrarsi

Gli utenti interessati alle attuali opportunità di lavoro in Mediaset o ai processi di selezione che potrebbero essere aperti in futuro, possono visitare il sito web della società, creato appositamente per parlare delle carriere e dei processi di selezione delle emittenti. Basta cercare la sezione “Lavora con noi” ed effettuare la registrazione gratuita sulla piattaforma, inserendo tutte le informazioni personali e professionali, oltre ad allegare il proprio curriculum con tutti i dati utili per il posto vacante in oggetto.

Chi è interessato al casting per i programmi televisivi Mediaset, invece, deve accedere al portale riservato espressamente alle audizioni, a seconda del programma a cui desidera partecipare. Basta seguire le linee guida e i collegamenti offerti dal sito e inviare la domanda sul sito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *