Non perdere l’opportunità di lavorare in Nestlé! Guarda come fare domanda

Nestlé sta selezionando le persone per coprire i posti vacanti nella tua azienda in Italia. Il noto gruppo di studenti offre opportunità di lavoro per assunzioni permanenti e stage nel paese. Controlla le posizioni aperte nel testo sottostante e come puoi candidarti per le offerte di lavoro Nestlé! Ti daremo anche alcune informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulla selezione dell’azienda.

Annunci

Incontra Nestlé

Nestlé è una delle più grandi aziende del settore alimentare a livello mondiale. Oggi opera nel settore della nutrizione, salute e benessere e la sua sede si trova nella città di Vevey in Svizzera. L’azienda è stata fondata nel 1986 da Henri Nestlé, un farmacista responsabile dell’invenzione della farina di latte per i bambini che non potevano ricevere il latte materno. Il Gruppo opera anche in Italia dall’apertura del primo stabilimento nel 1924 ad Abbiategrasso.

Annunci

Attualmente ci sono 10 stabilimenti in tutta Italia e più di 4.000 dipendenti. È bene ricordare che i marchi alimentari più noti sul mercato fanno parte del Gruppo Nestlé, come Nescafé, Nesquik, Fruttolo, tra gli altri. Inoltre, il gruppo include anche marchi di animali domestici, come Friskies.

Come funzionano le funzioni

La ricerca di opportunità di lavoro in una multinazionale come Nestlé rappresenta un obiettivo ambizioso ed emozionante per molti professionisti. Con la sua presenza globale e la reputazione di eccellenza, Nestlé offre una varietà di opportunità di carriera per individui talentuosi in tutto il mondo, compresa l’Italia, dove l’azienda ha una forte presenza e operazioni significative.

Tuttavia, il processo di selezione di Nestlé può essere competitivo, richiedendo una comprensione solida delle aspettative dell’azienda e delle migliori pratiche per emergere come candidato. In questo articolo, esploreremo dettagliatamente come aumentare le tue possibilità di essere assunto da Nestlé in Italia, dalla ricerca iniziale alla preparazione per i colloqui.

Offerte di lavoro Nestlé

Annunci

Durante tutto l’anno, il Gruppo offre sempre opportunità di lavoro presso la sede italiana e presso la sede di Assago, Milano, durante le quali Nestlé seleziona lavori temporanei e permanenti. L’azienda, inoltre, assume anche giovani, anche se non hanno precedenti esperienze lavorative.

Annunci

Le selezioni dell’azienda sono riportate nella sezione “Lavora con noi” del sito web ufficiale di Nestlé. Attualmente sono diverse le offerte di lavoro per sedi centrali in Lombardia, rispetto ad altre località in Italia. Chiunque sia interessato a lavorare in Nestlé può valutare i posti vacanti attualmente aperti.

Controlla alcune delle offerte in corso e le posizioni di ciascuna:

    • Specialista HR Payroll – Assago;

    • Senior Solutions Architect – Wide Area Network – Assago;

    • Responsabile marketing – Assago;

    • Analista di marketing aziendale, Nespresso – Assago;

    • Specialista in Performance Marketing – Nespresso – Assago;

    • Responsabile Logistica Fisica e Servizi – Assago;

    • Boutique Manager, Nespresso – Parma, Savignano sul Rubicone;

    • Operatori tecnici (elettricisti / manutentori) – Italia;

    • Responsabile Trade Marketing OOH – Assago;

    • Dispositivi Specialista Operazioni W360 – Assago;

    • Senior Project Manager IS / IT – Assago;

    • Specialista tecnologico W360 per contenuti e servizi di portale – Assago;

    • Contact Center Analyst presso CVC – Assago;

    • Operations Connectivity Specialist – Assago;

    • Esperto Legale – Assago;

    • Specialista Controllo Acquisti – Assago;

    • Senior Connectivity Product Manager – Assago;

    • Technology Specialist for Content and Portal Services – Assago;

    • Specialista IS / IT Performance Management – Assago;

    • Specialista in SI / IT Technology – Voce e Conferenza – Assago.

Offerte di stage Nestlé

Nestlé offre sempre opportunità di stage insieme a un interessante corso di formazione sul posto di lavoro. Gli stage durano normalmente 6 mesi e sono retribuiti. La selezione è rivolta in particolare a laureati in scienze, scienze umane o economia. Coloro che eccellono nel tirocinio possono avere la possibilità di essere assunto stabilmente dall’azienda.

L’ambiente di lavoro di Nestlé

L’azienda offrirà un ambiente di lavoro professionale che garantisca l’apertura di opportunità per la carriera nazionale e internazionale dei propri dipendenti. Qualcosa di molto interessante che può essere trovato in Nestlé è il suo programma di rotazione del lavoro, che consente ai dipendenti di sperimentare diverse funzioni in diversi settori dell’azienda.

Nestlé apprezza l’equilibrio tra la vita personale e professionale dei suoi dipendenti al fine di garantire un ambiente di lavoro confortevole. In questo contesto, l’azienda offre diversi programmi e progetti di sostegno per i genitori a carico. Ne sono un esempio il kit maternità, il congedo di paternità, il telelavoro e il progetto di 90 giorni che consente ai bambini di rimanere in azienda.

Opportunità per i giovani

Nestlé ha anche lanciato alcuni anni fa un progetto chiamato Nestlé Needs Youth, che mira a incoraggiare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro in Europa. Con il programma, il Gruppo ha previsto la creazione di fino a 20.000 opportunità di lavoro. Il programma prevede anche 10.000 posti di lavoro per persone di età inferiore ai 30 anni, che possono essere inseriti nei segmenti di produzione, vendita, amministrazione, marketing, finanza, progettazione, sviluppo e ricerca, oltre a 10.000 stage.

Settori di offerte di lavoro offerte

In generale, Nestlé assume dipendenti nelle seguenti aree:

    • Area Tecnica, d rivolto a Tecnici Specialisti qualificati e laureati in Ingegneria, Scienze della preparazione degli alimenti, Biologia e Chimica;

    • Comunicazione, per laureati in Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche, Economia e Scienze Umane;

    • Informazioni Mediche, per laureati in Dietetica, Farmacia, Medicina, Biologia, Chimica e CTF;

    • Internal Audit o Marketing, per i laureati in Economia e Ingegneria Gestionale;

    • Finanza e Controllo, funzione che richiede una laurea in Contabilità o Economia con specializzazione in Amministrazione e Controllo o Ingegneria Gestionale;

    • Legale, per laureati in giurisprudenza;

    • Risorse umane, per i laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia aziendale, Scienze umane o Ingegneria gestionale;

    • Sistemi Informativi, per laureati in Informatica o in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica;

    • Supply Chain, per specialisti IT, laureati in Ragioneria o Liceo Scientifico, oppure laureati in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Statistica, Scienze dell’Informazione e Tecnologie Industriali;

    • Commerciale, per laureati in Economia e Scienze Politiche.

Registrazione online

Il Gruppo consente ai candidati interessati a lavorare in Nestlé di utilizzare un servizio online gratuito creato appositamente per l’assunzione di dipendenti. Attraverso questo portale, gli utenti possono visualizzare le offerte di lavoro aperte in quel momento e cercare utilizzando i filtri di ricerca, come sede, area di attività, tipo di contratto, tra gli altri fattori. E ‘inoltre possibile inserire il proprio curriculum nel database aziendale, che permette di inviare l’auto-candidatura ogni volta che vi è un posto vacante di vostro interesse

Il processo di selezione del Gruppo

Il processo di selezione e reclutamento di Nestlé è suddiviso in più fasi. In primo luogo, vengono valutati i CV dei candidati. Successivamente vengono inseriti nel database i profili che meglio si adattano alle esigenze del ruolo e delle politiche aziendali. I reclutatori utilizzano questo sistema per cercare candidati quando si apre un posto vacante in azienda. Le persone che attraversano queste fasi iniziali continuano nel processo di selezione, che può includere colloqui, prove pratiche e valutazione, il tutto in collaborazione con i responsabili della funzione scelta.

Consigli utili

Il portale Nestlé mette a disposizione un’apposita sezione con suggerimenti utili per i candidati che intendono inviare la propria candidatura all’azienda e partecipare ai colloqui nel processo di selezione. Tra questi, c’è la raccomandazione di eliminare tutte le informazioni non necessarie dal tuo curriculum e di dare la priorità alle informazioni più importanti per il posto vacante. Elenca solo le qualifiche più importanti che hai mai ottenuto nella tua vita, come i diplomi. Lo stesso vale per le tue precedenti esperienze lavorative, evidenzia solo le più rilevanti per il lavoro per cui ti candidi. Trasmetti le tue informazioni in modo chiaro e breve.

Prima del colloquio, fai una ricerca sull’azienda e rimani informato su tutto ciò che riguarda il tuo posto vacante, per evitare sorprese durante l’orario delle domande. Un altro suggerimento è che non mostri nervosismo eccessivo, mantieni la calma e usa le espressioni del tuo corpo come alleato quando parli.

Infine, ricorda che se sei interessato alle offerte di lavoro Nestlé, accedi al portale ufficiale dell’azienda, cerca le offerte e scegli quella che più ti interessa. Quindi, registra il tuo curriculum e compila correttamente il modulo.

Annunci