Lidl assume 500 lavoratori per rispondere all’aumento della domanda
Azienda leader nel settore dei supermercati tedeschi, LIDL sta reclutando lavoratori per realizzare la produzione necessaria a causa dell’elevata domanda di prodotti, a causa dello scenario pandemico in cui si trovano il Paese e il mondo. Il Covid-19 ha portato il Paese allo stato di emergenza più inaspettato possibile e le aziende hanno cercato di bilanciarsi in mezzo a tutto, alcune con una domanda inferiore, altre con una domanda enorme.
Altri posti vacanti:
Lidl si è pronunciata lasciando aperte al pubblico 500 posti di lavoro in Portogallo, puntando quindi a far fronte al grande flusso di domanda di prodotti alimentari e di consumo.
La multinazionale tedesca, in un comunicato, afferma che “ha fatto del suo meglio per non lasciare scappatoie e per assistere nel migliore dei modi i propri clienti. Dice di essere consapevole del suo ruolo con maggiore impegno e desiderio di garantire il benessere sociale comune, essendo super impegnata a unire gli sforzi per fornire il miglior servizio e con maggiore sicurezza a tutti i clienti. Con i suoi 258 punti vendita, dal nord al sud del Paese “.
Aggiunge ancora, dicendo che da diversi giorni incontra, progetta, organizza e lavora con i suoi fornitori e partner nella sua catena del valore per consentire la corretta fornitura di beni ai suoi clienti.
“Abbiamo implementato una serie di parametri per aumentare la sicurezza dei propri lavoratori, riducendo così il rischio di contagio, tra questi: è iniziata la disponibilità di gel disinfettante in posizioni strategiche in tutto il negozio e nei magazzini, rafforzando la pulizia di materiali e attrezzature – il processo di installazione delle strutture acriliche ai banchi di pagamento, al fine di ridurre il contatto fisico tra le persone, e ha scelto anche di aderire al pavimento, segnando così una distanza più sicura sui fronti cassa “, comunica.
In caso di interesse, i candidati possono consultare gli incarichi e le funzioni disponibili sul sito.
Sensibilizzeremo quindi i nostri clienti ad adottare buone maniere e nuove pratiche, gridando al rispetto reciproco, oltre ad essere attenti e solleciti al lavoro continuo di mantenere le distanze tra le persone, un esempio, sarà il pagamento tramite Contactless o MB Way, invece di denaro, in natura aggiunge.
“Le squadre si sono sforzate di lavorare duramente per garantire che i loro clienti, i portoghesi, trovino tutto ciò di cui hanno bisogno nei nostri negozi, ma dobbiamo ricordare che questo è un momento senza referenze ed è per questo che abbiamo bisogno di maggiore assistenza, in tutto il paese” , cita la sua direttrice generale delle risorse umane di Lidl Portugal, Maria Román.