Lavora nel settore alimentare o San Carlo! Posizioni aperte

Il noto gruppo italiano che opera nel segmento alimentare è sempre alla ricerca di persone attraverso le loro assunzioni che avvengono in diverse sedi sul territorio nazionale. Le selezioni sono rivolte a chi è già laureato, così come a giovani studenti o neolaureati che desiderano partecipare a stage

Consulta le posizioni aperte qui sotto e come candidarti per le offerte di lavoro disponibili al San Carlo. Ti forniremo anche alcune informazioni molto utili sull’ambiente di lavoro e sulle carriere offerte.

Annunci

Incontra il gruppo

San Carlo Gruppo Alimentare SpA è un’azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti alimentari, come patatine fritte, grissini, crostini di pane, pane, antipasti e dolci. Nasce a Milano nel 1936, con l’apertura del punto vendita “Rosticceria San Carlo”, da Francesco Vitaloni. Nel 1955 il figlio Alberto Vitaloni, attuale presidente del Gruppo, sostituisce l’attività paterna e nel 1977 fonda una sede in Via Turati n. Milano 29. Attualmente San Carlo produce circa 100 tonnellate di patatine fritte attraverso 4 stabilimenti, 167 magazzini e 1.341 venditori e veicoli per la distribuzione dei prodotti. L’azienda impiega circa 2.200 persone.

Offerte di lavoro al San Carlo

Nel corso dell’anno San Carlo offre diverse opportunità di lavoro molto interessanti nel segmento alimentare. Nel periodo in cui ci troviamo, ad esempio, l’azienda seleziona diversi profili tramite reclutamento, inclusi ruoli a tempo indeterminato e stage.

I candidati possono essere assunti per lavorare in diverse località in Veneto, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Valle d’Aosta Toscana, Sardegna e Campania. Chi fosse interessato alle offerte San Carlo può consultare le attuali offerte disponibili per candidarsi. Guarda alcuni dei posti vacanti disponibili:

Agente commerciale

Questo lavoro può essere esercitato praticamente in qualsiasi sede San Carlo. Il profilo dei candidati più ideali sono quelli che hanno la partita IVA e la patente di guida B. Inoltre, devono essere iscritti alla Camera di Commercio per il ruolo di Agente o avere un diploma in Ragioneria, Commerciale o Istituto Tecnico di Ospitalità e Turismo, gestione aziendale o simili. Sono ammessi anche i candidati che stanno seguendo il corso di formazione per diventare Agenti di Commercio.

Annunci

Responsabile del commercio normale / GDO

Sede offerta: Portogruaro (Venezia), Pordenone e Imperia.

L’azienda ricerca professionisti di aziende che siano distributori alimentari e che abbiano una solida esperienza nella gestione dei risultati e dei dipendenti. Cerca anche imprenditori nel settore alimentare o delle bevande o anche giovani con potenziale di vendita. I requisiti per l’occupazione sono la capacità di utilizzare supporti informatici, come Excel e il pacchetto Office, l’alloggio nel territorio di lavoro o la disponibilità al trasferimento.

Manutenzione elettrica

Sede dell’offerta: Novara.

Il candidato farà parte di un team di manutenzione di 8 membri e riferirà i propri rapporti al responsabile della manutenzione e dell’ingegneria. È inoltre necessario collaborare o supervisionare le prestazioni dei fornitori esterni, documentare le attività e gli interventi eseguiti e supportare il Responsabile nell’organizzazione del magazzino. L’azienda cerca specialisti in meccanica, elettromeccanica o elettrotecnica.

Manutenzione meccanica

Sede dell’offerta: Novara.

Annunci

Questo è un lavoro rivolto a uno specialista meccanico o elettromeccanico. Il candidato ideale è colui che ha una conoscenza meccanica di qualità, sa usare strumenti meccanici ed è in grado di allentare elettrodi e tig. L’azienda richiede precedenti esperienze lavorative.

Addetto alla pianificazione dell’impianto e alla logistica

Sede dell’offerta: Roverbella (Mantova).

Annunci

Si cerca un professionista che abbia esperienza nella programmazione e pianificazione della produzione, giacenze fisico-contabili e organizzazione dell’elenco dei materiali (così come i prodotti realizzati: materie prime, imballaggi primari e secondari, ecc.). È inoltre necessario avere familiarità con i sistemi di gestione amministrativa (SAP, JDE / AS400).

Ingegnere di processo junior

Sede offerta: Novara

Il candidato deve possedere un diploma triennale e / o una specializzazione in Ingegneria Industriale, Ingegneria della Produzione o titolo analogo. Ha bisogno di comprendere i flussi di produzione di un’industria alimentare, conoscere le linee automatiche per il confezionamento, avere conoscenza di strumenti informatici come il pacchetto Office, soprattutto Excel, e avere una buona conoscenza della lingua inglese. Inoltre, avere conoscenze nei settori dell’elettronica, della meccanica pneumatica e dell’automazione sarà un differenziale per il tuo profilo candidato.

Stage in amministrazione logistica

Luogo dell’offerta: Siziano (Pavia)

Laurea o post-laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale richiesta. Il candidato al tirocinio deve avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint. Avere un corso di studio incentrato sulla logistica sarà un elemento di differenziazione nella tua presentazione.

Ambiente di lavoro San Carlo

San Carlo fa lavorare i propri dipendenti sempre con spirito di squadra e collaborazione tra di loro. Pertanto, i nuovi assunti ricevono un programma di reclutamento che consente loro di saperne di più sull’azienda e su come funziona, insieme a uno dei manager dell’azienda. L’azienda opera in un segmento di mercato molto competitivo, per questo valorizza le competenze specifiche sui propri server: intraprendenza, orientamento ai risultati, senso di responsabilità e capacità di lavorare in squadra.

Settori di inserimento

San Carlos assume principalmente nei seguenti settori di lavoro:

  • Marketing commerciale e commerciale;
  • Affari Generali e Legali della società;
  • Acquisto di prodotti;
  • Garanzia e controllo della qualità;
  • Sistemi di informazione e organizzazione;
  • Amministrazione, Finanza e Controllo della società;
  • Marketing e comunicazione con il consumatore;
  • Produzione, ingegneria e manutenzione dei prodotti;
  • Ricerca e sviluppo;
  • Forza vendita nei punti di distribuzione;
  • Logistica e servizio clienti;
  • Segreteria Gestionale;
  • Risorse umane;
  • Gestione e recupero crediti.

Il processo di reclutamento del San Carlo

San Carlo raccoglie le candidature attraverso una sezione riservata alle assunzioni sul portale online dell’azienda. In questa sezione l’utente può trovare le opportunità di lavoro disponibili in azienda ed esprimere su Internet il proprio interesse per il posto vacante. Per fare ciò, è necessario registrarsi sulla piattaforma.

Puoi registrarti gratuitamente, che ti fornirà le tue credenziali di accesso, necessarie per iscriverti a qualsiasi offerta. Se vuoi vedere le posizioni aperte, seleziona il settore professionale che ti interessa e visualizza i processi in corso.

Nella sezione “dettagli” di ogni offerta potrai accedere al modulo specifico per ogni posto vacante, che ti darà maggiori informazioni sulla professione e sui requisiti necessari per essere selezionato, dopodiché potrai candidarti per il posto vacante. Per alcuni tipi di offerte di lavoro, dovrai inviare il tuo curriculum tramite l’e-mail fornita nella domanda. Puoi anche registrare il tuo curriculum nel database dell’azienda, in modo che la tua domanda venga inviata automaticamente ogni volta che c’è una selezione aperta.

Processo di selezione

Le selezioni di San Carlo avvengono in modo tradizionale. I profili che passano attraverso lo screening saranno invitati per un colloquio individuale con i recruiter e i membri del team Risorse Umane, oltre a un colloquio con i responsabili della funzione per cui hai scelto di candidarti.

Annunci