Lavora con noi: Posizioni aperte Yoox

Vuoi lavorare con l’e-commerce e amare la moda e il design?

In Yoox Group Net-a-porter offre importanti opportunità di lavoro e stage in Italia e all’estero.

Annunci

Di seguito sono riportati i posti vacanti disponibili e come registrarsi per le offerte di lavoro su Yoox. Vengono inoltre fornite importanti informazioni sul posto di lavoro e sulle carriere.

Il gruppo

(YNAP) Grupo Yoox Net-porter è un gruppo anglo-italiano che opera nel settore della vendita al dettaglio di moda e design attraverso Internet. Nasce nel 2015, come prosecuzione della partnership tra il gruppo Yoox, azienda italiana che ha sede a Zola Predosa a Bologna e The Net-a-porter Group, azienda nata a Londra, i due sono attivi da allora l’anno 2000 agendo nella vendita di moda di lusso e moda online. Catalogato alla Borsa Italiana, YNAP ha la liberazione dell’attuale CEO, Federico Marchetti, l’imprenditore fondatore di Yoox e partner del Gruppo Kering.

Attualmente, il Gruppo Yoox ha 10 uffici locali, che si trovano in Italia, Milano e Bologna, oltre che nel Regno Unito, negli Stati Uniti, a Hong Kong, in Giappone, in Cina e negli Emirati Arabi Uniti. Ha 11 centri di assistenza clienti, 9 centri logistici e 7 centri di produzione digitale, l’azienda attualmente impiega più di 5000 dipendenti. Attualmente è uno dei maggiori rivenditori Internet al mondo e distribuisce in più di 180 paesi in tutto il mondo, i portali disponibili raggiungono 11 lingue.

Espansione in Italia

La crescita del Gruppo Yoox è in aumento nel Paese, infatti ha aperto un altro hub in provincia di Pavia, a Ladriano, che comprende un hub logistico, uffici direzionali e boutique online. Inoltre ha aggiunto 100 nuove risorse al servizio clienti e generato 250 posti di lavoro in Emilia Romagna, grazie all’ampliamento della sede di Zola Predosa.

Annunci

Lavori Yoox in Italia

Yoox cerca spesso profili per l’assunzione in Italia, soprattutto per coprire offerte di lavoro in Lombardia ed Emilia Romagna. Oggi, ad esempio, sono diverse le attuali aperture di lavoro, principalmente nelle zone di Milano e Bologna. I posti vacanti sono rivolti a coloro che hanno lauree in discipline tecnico-scientifiche, Economia aziendale, Economia, Risorse umane, Marketing, comunicazione e altre discipline.

Le posizioni aperte di Yoox consentono di collocare i candidati a diversi livelli di carriera, in base ai loro ruoli. Non mancano mai i bandi per giovani, anche se non hanno mai fatto la prima esperienza, da inserire in stage, solitamente retribuiti e semestrali.

Le ricerche sono riservate a persone che conoscono bene gli strumenti informatici e la conoscenza della lingua inglese e soddisfano anche i requisiti tecnici specifici per ciascuna posizione. Le persone scelte saranno assunte per coprire i posti vacanti nell’area di IT e servizi, distribuzione, ingegneria, sviluppatore di software, finanza e servizio clienti, tra le altre aree.

Consulta l’elenco delle posizioni aperte disponibili, le più recenti e le più apprezzate in questo periodo, alle quali possono candidarsi.

Posti vacanti sede di Milano

  • Offerte di lavoro per stagista analista digitale;
  • Offerte di lavoro per Economy Manager;
  • Offerte di lavoro per Financial Controller Fashion Division;
  • Lavoro per International Retail Manager;
  • Offerte di lavoro per agire come Retail Management Leader.

Posti vacanti sede Bologna e Zola Predosa

  • Offerte di lavoro per agire come sviluppatore Android;
  • Offerte di lavoro per agire come sviluppatore di business intelligence;
  • Offerte di lavoro per agire come controllore dei costi per le funzioni aziendali;
  • Offerte di lavoro per agire come specialista a supporto di prodotti di dati;
  • Offerte di lavoro per agire come Specialist in Digital Analytics;
  • Offerte di lavoro per agire come Full Stack Developer (.NET Core, Javascript);
  • Offerte di lavoro per agire come Analista Funzionale;
  • Offerte di lavoro per agire come analista di implementazione post-laurea;
  • Offerte di lavoro per agire come sviluppatore iOS;
  • Offerte di lavoro per agire come sviluppatore Java;
  • Offerte di lavoro per agire come Microsoft Dynamics Nav Developer;
  • Offerte di lavoro per agire come Network Architect;
  • Offerte di lavoro per agire come Product Owner;
  • Offerte di lavoro per agire come Program Delivery Manager;
  • Offerte di lavoro per agire come Project Manager – Tecnologia;
  • Offerte di lavoro per agire come Senior Front-End Developer;
  • Offerte di lavoro per agire come sviluppatore di software (C # /. NET Core);
  • Offerte di lavoro per agire come System Engineer (Platform Tools);
  • Offerte di lavoro per agire come analista di test.

Assunzioni all’estero

Nel corso dell’anno il Gruppo YNAP ricerca anche profili per lavorare all’estero, presso le sedi del Gruppo Net-a-porter. In quel momento, sono aperte diverse selezioni, da convocare nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Giappone e in altri paesi come Londra, Tokyo e New York.

Annunci

Vengono scelti diversi profili da inserire nelle aree del marketing e anche delle vendite, del servizio clienti, delle pubbliche relazioni, tra gli altri. Le persone richieste sono, sviluppatori, manager, assistenti, controllori, stagisti, direttori delle risorse umane, laureati, personal shopper tra gli altri.

Posto di lavoro

Il Gruppo Yoox è una grande azienda del settore e-commerce, che mette a disposizione dei propri lavoratori un ambiente professionale che si caratterizza per la sua eccellenza, tanto da meritarsi la certificazione Top Employer per il 2019, questo premio viene attribuito alle aziende che raggiungono lo standard più elevato attraverso le condizioni di lavoro offerte ai lavoratori.

Annunci

Il gruppo è sempre disponibile a conoscere e sviluppare i migliori talenti, puntando al miglioramento frequente dei servizi erogati grazie alla professionalità e competenza dei lavoratori, ai quali vengono offerte opportunità di effettivo impiego e crescita, in un contesto diversificato e internazionale, dove rispetta sempre la diversità in tutte le forme.

Allenamento e sviluppo

Per migliorare e aumentare le mansioni dei propri dipendenti, il Gruppo Yoox investe molto nella sua formazione. Normalmente i percorsi formativi delle aziende si dividono in manageriali, rivolti a dirigenti, specializzati, per acquisire competenze tecniche, e obbligatori, per aggiornare le materie richieste e previste dalla legge. Tra i requisiti c’è il corso di lingua italiana, che viene offerto da l’azienda in tutte le sedi internazionali del Gruppo.

Particolare attenzione è riservata allo sviluppo delle persone, e il collocamento in ogni funzione dell’azienda offre un piano di carriera, e un percorso graduale per lo sviluppo della formazione tecnica per le persone sotto la guida dei responsabili delle risorse umane. Sono inclusi obiettivi specifici, crescita e valutazione delle prestazioni.

Aree di inserimento

I profili assunti per lavorare in Yoox sono inseriti nelle seguenti aree, per le quali possono inserire la conoscenza di sé, mirando alla successiva selezione di persone:

  • Posti vacanti nell’area delle funzioni aziendali;
  •  Offerte di lavoro nel settore degli acquisti e del merchandising;
  •  Offerte di lavoro nel settore dell’Arte e della Creazione;
  •  Offerte di lavoro per le vendite;
  •  Offerte di lavoro di marketing;
  •  Offerte di lavoro nei settori della produzione digitale;
  • Offerte di lavoro nei settori delle operazioni e della logistica;
  •  Posti vacanti nei settori della tecnologia.

Opportunità per i giovani

L’azienda dispone di un canale di iscrizione per i giovani, soprattutto per coloro che hanno formazione, a cui possono affiancare stage e corsi di laurea, una giornata di formazione e lavoro della durata di 18 mesi, che si articola in stage di 6 e 12 mesi, per lavorare nella tecnologia reparto o nel team commerciale di Yoox.

Citazione in linea

Il Gruppo offre alle persone interessate a ricoprire un posto vacante presso Yoox Net-a-porter un servizio web gratuito finalizzato alla convocazione, gli interessati accederanno all’area Yoox Lavora con noi del portale web. Dopo essere entrato nella pagina esclusiva, l’interessato può fare ricerche su altri argomenti.

Come applicare

Le persone interessate a coprire un posto vacante in Yoox possono registrarsi visitando la pagina delle carriere esclusive e del reclutamento del Gruppo, Yoox “Lavora con noi”

Annunci