4 opportunità di lavoro per infermieri in Italia

1.Infermiera a tempo pieno presso l’Instituto Menotti

L’Istituto Cavalier Francesco Menotti, situato a Cadegliano Viconago in provincia di Varese, è una RSA ricoperta dall’affascinante contesto naturale del Parque Argentera, che ha una leggera pendenza verso il Lago di Lugano, sul versante varesino di Ponte Tresa.

La Fondazione per la ricerca

Si ricercano professionisti come infermieri con un orario di lavoro completo di 38 ore settimanali, suddivise in tre turni

Contratto collettivo applicato: Uneba Ccnl.

Condizioni contrattuali offerte

  • Classificazione Super Livello 3;
  • Pagamento di 14 rate mensili.

Per i non residenti nei locali e che saranno ritenuti idonei, la Fondazione fornirà vitto e alloggio nel primo mese, in attesa della definizione dell’indirizzo definitivo.

Durata del contratto

Il contratto di lavoro viene proposto della durata di 12 mesi con possibilità di proroga.

I candidati devono avere:

  • diploma di infermieristica o titolo equipollente;
  • È richiesta anche la registrazione OPI;
  • ottima padronanza della lingua italiana scritta e parlata;
  • forte attitudine al lavoro di squadra.

I prerequisiti essenziali sono

Guida autonoma, ottime capacità relazionali e comunicative, pazienza e flessibilità.

Si informa che verranno assunti solo candidati in possesso di caratteristiche idonee alla selezione in corso.

Per i candidati non residenti, il colloquio si svolgerà tramite Skype.

2. Infermiera presso Gi Group di Cagliari

Il candidato selezionato sarà inserito in un team strutturato e sarà responsabile dello svolgimento di tutte le attività legate alla cura e all’assistenza infermieristica, seguendo i turni previsti dalle modalità organizzative già implementate in azienda e soprattutto quelle che forniscono assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a settimana.

Attività e responsabilità

  • Condimenti;
  • Somministrazione di farmaci;
  • Uso di attrezzature ospedaliere;
  • Conoscenza della legislazione sanitaria.
  • Requisiti richiesti
  • Laurea in infermieristica;
  • Iscritta all’albo professionale, certificata IPASVI (FNOPI)

Disponibilità a svolgere la funzione in 3 turni, che variano in base alle esigenze dell’azienda

Abilità personali

  • Propensione e guida per la cura del paziente;
  • Capacità di lavorare in squadra e in modo indipendente;
  • Affidabilità e puntualità;
  • Abilità uditive;
  • Soluzione dei problemi.
  • Offerta contrattuale
  • L’azienda offrirà un contratto di gestione a tempo determinato di 6 mesi secondo i termini del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Posto di lavoro

Cagliari (CA)

Chi è Gi Group?

La prima multinazionale italiana del lavoro è Gi Group, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, che fornisce servizi finalizzati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo sviluppa le proprie attività nelle seguenti aree:

  • Lavoro temporaneo;
  • Personale stabile e professionale;
  • Ricerca e selezione;
  • Consulenza e formazione HR;
  • Esternalizzazione;
  • Supporto alla ricollocazione;
  • Attività complementari.

Per effetto del processo di internazionalizzazione, che già nel 2007 Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in più di 57 paesi sparsi in Europa, America, Asia e Africa. Il Gruppo è anche Global Corporate Member del WEC – World Employment ha servito più di 20.000 aziende, generando un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro in tutto il mondo.

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Min. Aut. 26/11/04 Prot. N. 1101-SG) Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Min. Aut. 26/11/2004 PROT. 1101 – SG).

Si invitano i candidati di ambo i sessi (D.lgs. 198/2006) alla lettura dell’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 e 14 del Reg.UE 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

3. Infermiera presso la Fondazione Sagrada Familia Onlus di Andora

La Fondazione Sacra Famiglia è un’organizzazione sociale senza scopo di lucro fondata nel 1896 a Cesano Boscone. Gestisce le strutture sanitarie e socio sanitarie diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria. Mira a rispondere, con una varietà di servizi, ai diversi bisogni assistenziali dei diversi profili di persone con disabilità intellettive, relazionali, fisiche e anziane.

Nel 2019 la Fondazione Sacra Famiglia ha servito più di 12.000 persone di tutte le età, grazie al prezioso lavoro di 2.000 dipendenti e circa 1.200 volontari, e anche tu puoi far parte di questa grande famiglia.

La Fondazione Sacra Famiglia ricerca infermieri di ambo i sessi presso le proprie sedi di Varesine, Liguria e Lecco.

Contratto di lavoro

Ha un tempo fisso di 12 mesi con possibilità di usufruire dell’alloggio per chi non è residente nella regione di lavoro.

Livelli di istruzione riconosciuti

  • Laurea in infermieristica;
  • Formazione infermieristica se conseguita all’estero, con riconoscimento del Ministero dell’Istruzione Saluti.

Licenza o certificazione

Registrazione dell’OPI (ordine professionale degli infermieri)

Le persone, di ambo i sessi (L. 903/77), interessate che possiedono le caratteristiche richieste, con accompagnata autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 e art. 13 GDPR 679 2016

Infermiera presso il Gruppo Adecco di Torino

Sei un infermiere o un infermiere?

Sei di Torino o è possibile trasferirti subito e sei interessato a lavorare in case di cura della città di Torino o della provincia?

Adecco LifeScience cerca urgentemente infermieri per la RSA di Torino e la Provincia di Torino!

Anche neolaureata in piva!

Gli appaltatori saranno inseriti nei reparti della struttura e si occuperanno di prevenzione delle malattie, educazione sanitaria, assistenza e cura all’ospite, terapie e farmaci, amministrazione di controllo dell’evoluzione clinica degli ospiti.

La funzione si completa con l’identificazione dei bisogni assistenziali della persona e la formulazione dei relativi obiettivi, la gestione e la valutazione dell’intervento infermieristico, la pianificazione e la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche.

Vogliamo entrare in contatto con risorse dinamiche e motivate, con una naturale tendenza a svolgere il lavoro di squadra e alla risoluzione dei problemi, svolto con buone capacità tecnico-teoriche.

Per esercitare la professione devi essere in possesso di un titolo di studio che ti abilita alla professione (diploma triennale o titolo equipollente) e iscrizione all’Ordine professionale (OPI)

Devi essere disponibile a lavorare a tempo pieno su 3 turni, anche di notte, dal lunedì alla domenica. L’esperienza precedente non è obbligatoria.

Viene proposto un primo contratto di amministrazione con Adecco con possibilità di proroga + eventuale sistemazione per persone disponibili per transfer – trattativa privata. L’inclusione sarà presa in considerazione considerando le competenze e l’esperienza precedenti per qualsiasi proposta.

Area di lavoro

Torino e Provincia

Le necessità per i neoassunti sono nelle case di riposo della Provincia di Torino e anche in una casa di riposo per anziani a Torino, RSA a Biella e RSA a Settimo Torinese, RSA a Volpiano.

Disponibilità richiesta

IMMEDIATO – per i casi di trasferimento i tempi di inserimento verranno valutati considerando gli spostamenti necessari, ma è necessario avere la massima flessibilità per l’attivazione in tempi brevi.

Se sei interessato, e possiedi i requisiti richiesti, invia il tuo curriculum a [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *